Ciao Klaus!
Per quanto ne so, i proiettori per 9x12 (4x5) sono disponibili da Gütschmann (o dai suoi successori).
Buono a sapersi! Possiedo una Linhof 6x7, presumo sia della Liesegang. È vero, è un proiettore dell’età della pietra, ma di qualità comunque piuttosto buona.
Una possibile pellicola piana potrebbe essere la nuova CHS II di ADOX.
Sarebbe davvero fantastico. È da un po' che cerco un sostituto per lo Scala. Una volta, per candidarmi a un lavoro, ho portato a un incontro delle diapositive Scala di grande formato insieme ad alcune lastre luminose 4x5". Ha avuto un successo incredibile!
Forse potremmo preparare qualcosa insieme per il fineartforum (novembre 2013)?
Sarei molto interessato. Tuttavia, nell'ultimo semestre sono stato molto malato e non so come proseguirà la mia carriera. Ciò significa che quest'anno sicuramente non ce la farò.
Ma: sono uno storico dell'architettura di professione e fotografo da molti anni i templi greci in Asia Minore, nella Magna Grecia e, naturalmente, nella Grecia continentale nei formati 13x18 cm (inizialmente volevo mantenere questo formato e possiedo una Technika V 13x18 cm, ma, come spesso accade, non ho potuto utilizzarlo, visto che mi sposto molto a piedi o in bicicletta, non sempre), 4x5", 6x7 cm e 6x6 cm. Inoltre possiedo una grande quantità di scatti della Frigia storica. Mi piacerebbe presentare questi scatti.
Si tratta di negativi in bianco e nero. È da molto tempo che intendo realizzare delle diapositive da questi negativi. Tuttavia, ho poca o nessuna esperienza in questo campo.
Ma, dato che la tua proposta mi interessa davvero molto! - Potremmo puntare all'anno 2014?
Il mio sito web è di nuovo online.
Grazie! L'ho già visto! ;-)
Cordiali saluti
CP