gbanse
Ciao a tutti!
Prima di tutto, auguro a tutti un felice anno nuovo e ogni bene per il 2013!
Dopo aver semplicemente seguito il forum per molto tempo, è giunto il momento di scrivere il mio primo post.
Due parole su di me: vivo nell’Algovia, ho circa quarantacinque anni e faccio foto fin da quando ero ragazzo. Ho iniziato in bianco e nero, già allora sviluppando le foto da solo. Purtroppo, in tutti questi anni non mi sono mai dedicato a questa passione in modo davvero intenso. Negli ultimi anni sono passato al digitale e ora sono sempre più frustrato dalla ricerca della perfezione assoluta e dai continui aggiornamenti.
Il mio proposito per il 2013: tornare in camera oscura e sviluppare in baritico.
A tal fine, voglio anche testare il mio processo di lavaggio.
La mia domanda ai partecipanti al forum è ora:
esiste ancora in Germania un fornitore/spedizioniere per la soluzione di prova Kodak HT-2 o un test simile già pronto? (nonostante ore di ricerca non ho trovato alcun fornitore tedesco, e il fai da te fallisce a causa dell’impossibilità di procurarmi i prodotti chimici necessari).
Grazie mille in anticipo per i vostri utili consigli!
Gerd
gurkensaft
Ciao Gerd e buon anno.
Neanch’io conosco un fornitore per la soluzione già pronta.
L’unico problema per procurarsela dovrebbe però essere il nitrato d’argento. Se non riesci a trovarlo dai fornitori di prodotti chimici, potresti provare a chiedere al gestore di questo forum se conosce un fornitore.
Saluti dalla parte del Württemberg dell’Algovia!
Torsten
Otto
Ecco la soluzione completa del test:
http://www.silverprint.co.uk/ProductByGroup.asp?PrGrp=523
Altrimenti prova a chiedere a Wolfgang Moersch:
http://www.moersch-photochemie.de/content/rohchemie
Cordiali saluti,
Otto!
MNossi
Ciao!
Ho appena fatto preparare questa soluzione di prova dal mio farmacista di fiducia.
Seguendo la ricetta originale (trovata in rete), me ne ha consegnati 100 ml in un bel flaconcino con
pipetta. Il prezzo era di circa 10 €.
Saluti
Mario