Ciao a tutti!
Ho acquistato a un prezzo conveniente un ingranditore Magnifax 4 per poter ingrandire fino al formato 6x9. La camera di miscelazione nella relativa testina a colori "Color 3" mi sembra adatta fino al formato 6x7 (la superficie luminosa è larga circa 8 cm). È composta solo da polistirolo e da una superficie di plastica chiara, ma prima di provare a costruirne una da solo, volevo chiedere se è ancora possibile acquistare una camera di miscelazione 6x9 tramite Impex?
Questo post mi incuriosisce a tal proposito, anche se il titolo recita "Filtri di ricambio". Di cosa si tratta esattamente? Posso ancora procurarmi tramite Impex una camera di miscelazione 6x9 per la testa a colori Meopta Color 3?
Poi ancora una domanda sul piano di lavoro: questo è dotato dell'obbligatoria coppia vetro / antinewton. Per il formato 35 mm nel catalogo Impex ci sono ancora delle maschere, ma purtroppo a quanto pare non più per il 6x6 e tantomeno per il 6x9: ha senso ingrandire il 6x9 senza vetro? Oppure, per motivi naturali, si deformano? Almeno la soluzione con una volta il vetro e una volta la maschera sarebbe un buon compromesso.
Cordiali saluti,
Thomas