Piercingmann
Ciao, mi chiamo Sandro. Il nonno della mia ragazza mi ha regalato due Canon T90 insieme ad alcuni accessori. Vorrei venderle, ma purtroppo non me ne intendo molto. Le due Canon funzionano ancora :-) A una manca il vano batterie.
Accessori
Obiettivi: 2x Canon FD 50 mm 1:1,8
1x Tokina 500 mm 1:8 con 1x NDx2 D35,5 e 1x NDx4 D35,5 e borsa originale
1x Kenko 2x CFE Teleplus MC 7
1x Maginon Serie G MC Automatic 1:2,8 f=28 mm D52
1x Canon FD 70-210 mm 1:4
1x Maginon Serie G MC Auto 1:1,7 f=50 mm D52
1x RMC Tokina 17 mm 1:3,5 D67
1x da 13 mm a 21 mm
Altro:
1x Canon BT-58
1x Flash Canon Speedlite 199A
1x Impugnatura batteria per Canon A-1, AE-1, (P), AT-1, AV-1
Forse potete aiutarmi.
Come ho detto, voglio vendere questa roba.
wosis123
eBay.
Muep
Oppure al mercatino dell'usato, a seconda di quanto sono vecchi gli apparecchi. E poi vendi sicuramente gli obiettivi separatamente, così ricavi di più. Solo se proprio non riesci a venderli dovresti proporre il tutto in un set.
wosis123
Consiglierei piuttosto eBay, vendendo tutto separatamente. Le fotocamere si vendono di solito a circa 100-130 euro; gli obiettivi Canon sono modelli standard, ma si trovano abbastanza spesso in vendita; non valgono granché: i 50 mm si aggirano intorno ai 30 euro, lo zoom un po’ di più. I Maginon non sono un granché, non valgono molto, e nemmeno il resto degli accessori; il flash forse vale circa 20-25 euro.
sputnik
Consiglierei piuttosto eBay, vendendo tutto separatamente. Le fotocamere di solito si vendono a circa 100-130 euro,
Mmm. Allora devi usare un eBay diverso dal mio. Sul "mio" eBay forse se ne trovano a 50 €. Se va bene.
Muep
È interessante vedere quanti siti simili a eBay ci siano: "Sul mio" il prezzo parte da 20 e arriva fino a 150 :)
TR
Ma non è stato chiesto nulla riguardo a quei prezzi. Anzi, la domanda accennata nell'oggetto non viene nemmeno posta. :D
Olivinyl
Ciao a tutti,
La Canon T90 non è affatto una cattiva fotocamera. Spesso ne è stata data un'immagine peggiore solo perché, dopo aver acquistato il corpo macchina, non c'erano più soldi per obiettivi decenti.
Anche 4 fotogrammi al secondo sono comunque un buon risultato.
Il mio consiglio: compra delle batterie nuove, una confezione da 5 rullini a colori economici, gioca un po' con la fotocamera, fai sviluppare i rullini a un prezzo conveniente in un negozio di prodotti per la casa (stampe incluse) e divertiti... o forse no!
Se non ti piace, almeno saprai se la fotocamera funziona e potrai venderla in tutta tranquillità su "eBay".
Come set otterrai circa 170 euro, a patto che qualcuno cerchi una macchina del genere.
Altrimenti vendi la macchina con l'obiettivo da 50 mm, il resto singolarmente.
Ho ereditato da mio nonno una Canon Eos 500 con molti accessori... Insomma, una scatola di plastica. La tengo comunque, perché su eBay non si trova nulla (o quasi) in cambio e inoltre ora è la mia fotocamera da prestare! Capita spesso che i miei amici mi chiedano se ho una fotocamera analogica da prestare (gratuitamente)... la maggior parte vuole anche una o più pellicole in bianco e nero...
Saluti, Oliver
wosis123
La T90 era, ai suoi tempi, la più avanzata e innovativa, almeno tra tutte le Canon, e offriva funzionalità che solo molto più tardi sono state in parte integrate nella serie EOS; se la si utilizza correttamente e la si sfrutta appieno, è una vera gioia. Ti consiglio di approfondire un po’ questa ottima fotocamera (potrei inviarti il manuale d’uso in formato PDF); altrimenti:
http://www.mir.com.my/rb/photography/hardwares/classics/canont90/index.htm
http://t90.tripod.com/index.htm
http://www.paradesquare.ca/canon_fd/t-90.htm
...
Saluti,
Hendrik