michael-kielgmxnet
Stavo per effettuare un ordine sul negozio online e volevo aggiungere anche alcune pellicole Fuji Pro 400 H. Mi sono però accorto che nel negozio online non era più presente nessuna pellicola, né a colori né in bianco e nero. Sono davvero tutte esaurite o si tratta solo di un errore?
piu58
Mi sono appena registrato: tantissimi film disponibili a magazzino.
TiMo
Ultimamente mi capita spesso di vedere il messaggio
"
L'articolo o la categoria desiderati
non sono più presenti nel database degli articoli."
quando clicco su una categoria.
Al momento della pubblicazione di questo post, il problema riguarda la categoria dei film in bianco e nero.
A quel punto diventa una questione di fortuna riuscire a completare l'ordine. Se si utilizza la funzione di ricerca, però, i film si trovano. Ciononostante, questo bug è molto fastidioso.
MirkoBoeddecker
Strano, da me funziona tutto.
Che browser usano i due che hanno avuto dei problemi?
Cordiali saluti,
Mirko
TiMo
Spesso funziona, altre volte no. Non credo che il problema sia dovuto al browser. In quel caso, l'errore sarebbe riproducibile.
Io uso Opera su Linux. Ma non ha funzionato nemmeno con Firefox.
ThomasPauly
Il mio contributo all'elenco degli errori:
1. Il CMS 20 senza firma viene indicato come disponibile nel negozio online, ma come esaurito nella descrizione del prodotto. Qual è l'informazione corretta?
2. Il sistema non accetta indirizzi di fatturazione all'estero se gli indirizzi di consegna in Germania sono diversi.
3. Se (dato che il campo "Paese" è preimpostato in modo immutabile su "Germania") inserisco in alternativa il codice paese nel campo "CAP", il sistema invia un messaggio di errore e promette di visualizzare il campo errato. Ma non lo fa.
4. Se poi inserisco il mio codice postale estero (a quattro cifre), questo viene accettato, sebbene "Paese" rimanga impostato su "Germania", ma non può trattarsi affatto di un codice postale tedesco valido.
5. Alla voce "Indirizzo di fatturazione" vengono richiesti nome e cognome nell'ordine, mentre alla voce "Indirizzo di spedizione" nome e cognome. Per evitare errori, dovrebbe essere uniforme.
6. Se si segue alla lettera le istruzioni, l'inserimento della password vale, in senso stretto, solo per i nuovi clienti e per un uso futuro. A quanto pare, però, funziona anche per i clienti esistenti. La formulazione ambigua dovrebbe essere rivista.
Saluti
tepe
TR
Ormai ho smesso di provare ad aggiornare il mio indirizzo nel mio profilo. Non funziona. Circa tre anni fa mi era stato risposto che il tecnico incaricato era in ferie. Forse bisognerebbe intervenire sul sistema Impex-Logistik.
michael-kielgmxnet
Ho appena riprodotto di nuovo l'errore. Prima di effettuare l'accesso al negozio riuscivo a visualizzare le pellicole, ma dopo non più. Vedo solo le prime 4 sottocategorie e, se poi clicco ad esempio su "Pellicole a colori negative", mi appare solo il messaggio "L'articolo o la categoria desiderati
non sono più presenti nel database degli articoli."
Come browser utilizzo l'ultima versione di Firefox (14.0.1)
MirkoBoeddecker
Ormai ho rinunciato ad aggiornare il mio indirizzo nel profilo. Non funziona. Circa 3 anni fa mi era stato risposto che il tecnico competente era in ferie. Forse bisognava intervenire sul sistema logistico Impex.
Beh, a quanto pare quelle vacanze erano ben altro, comunque quel signore non si è più fatto vedere.
Dopo averci provato a lungo, abbiamo rintracciato il suo capo (dalla sua rete di contatti).
Ora ci sta aiutando.
Quindi nel frattempo abbiamo risolto ;-)
Dobbiamo però modificare tutto manualmente, perché il negozio non è in grado di farlo e siamo sempre in ritardo.
E così resterà.
Tutto il resto dovrebbe risolversi con il lancio del nuovo negozio.
La questione delle categorie al momento del login è davvero fastidiosa. Dovrebbe sistemarla prima.
Una cosa l'ho imparata: devo fare più spesso acquisti nel negozio ;-)
Questo fa anche aumentare il fatturato :D
Cordiali saluti,
Mirko
MirkoBoeddecker
L'unica cosa che non sono riuscito a capire è stata la nota sui film CMS 20 senza firma.
In ogni caso, non sono ancora esauriti.
Cordiali saluti,
Mirko
MirkoBoeddecker
Ah! Adesso l'ho visto :-)
TiMo
Sono riuscito a riprodurre l'errore nei seguenti termini:
Quando aggiungo un articolo al carrello, non riesco più ad accedere alla categoria "Pellicole in bianco e nero". Se svuoto il carrello, tutto torna a funzionare. È davvero strano.
ThomasPauly
Un altro suggerimento non richiesto per il restyling del negozio online:
Dato che le consegne avvengono tramite DHL, il modulo di inserimento dati dovrebbe includere anche i campi relativi ai punti di ritiro DHL (codice postale del cliente, numero e ubicazione del punto di ritiro DHL).
tepe
MirkoBoeddecker
Un altro suggerimento non richiesto
Non esistono suggerimenti non richiesti :-)
Gast
Già che ci siamo: è da un anno che cerco di modificare il mio indirizzo e-mail nei miei dati di contatto.
Ricevo sempre la risposta che i dati verranno verificati e poi modificati.
Ma finora non è successo nulla!
Per il resto, il negozio online funziona alla perfezione!!
Cordiali saluti
Wolfgang