bohermann Ciao a tutti, Vorrei esporre ancora una volta alcune pellicole Fuji Chrome Provia in formato 6x6, ma dove è possibile far sviluppare oggi pellicole in rullo di qualità accettabile? Quali altre opzioni ci sono oltre a studi specializzati come Photo Studio 13 ecc.? Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Sarei molto grato se poteste darmi qualche consiglio. Cordiali saluti, Harald
hallertauBW Ciao a tutti, la cosa mi interessa anche a me. Dato che ho poco tempo da dedicare allo sviluppo cromogeno, sto pensando di far sviluppare le pellicole diapositive. Allego il mio "incidente" con il flacone di E-6 scaduto...
TiMo Scusate l'off-topic. La foto sarà anche un caso, ma è comunque fantastica, HallertauBW. Saluti da Tim
bohermann E io che pensavo di aver fatto una domanda davvero stupida. Forse qualcuno sa darmi un consiglio. Saluti, Harald Ciao a tutti, la cosa interessa anche a me. Dato che ho poco tempo per sviluppare le foto, sto pensando di far sviluppare le diapositive. Allego il mio incidente con una confezione di E-6 scaduta e aperta...
Tandemfahren Ciao a tutti, Ma nessuno lo dice? Ovviamente Fuji a Gera. Hanno alzato i prezzi, ma sono comunque più economici dello Studio 13 e i risultati sono affidabili. Frank
bohermann Ciao Frank, grazie mille. Domani chiamo per sapere come funziona. Saluti, Harald Ciao, ma nessuno lo dice? Ovviamente Fuji a Gera. Hanno aumentato i prezzi, ma sono ancora più economici dello Studio 13 e i risultati sono affidabili. Frank
ThomasPauly [font=arial,helvetica,sans-seriHo avuto ottime esperienze con la drogheria proprio dietro l'angolo. Lo sviluppo di rullini non figurava nel listino prezzi, ma è stato comunque effettuato. Il prezzo, se ricordo bene, era lo stesso di quello per le foto in formato 35 mm. Il risultato è stato impeccabile. [font=arial,helvetica,sans-seriPer quanto ne so, la catena dm si avvale dei servizi di Cewecolor. Questo servizio di sviluppo fotografico, che copre l'intera Germania e i paesi confinanti, sembra raggiungere ancora la "massa critica" necessaria per coprire anche il medio formato, nonostante il mercato dell'analogico sia in calo. Le mie ultime esperienze risalgono ormai a diversi mesi fa, ma forse varrebbe la pena fare un nuovo tentativo. [font=arial,helvetica,sans-seriSaluti [font=arial,helvetica,sans-seritepe
MiJa @ tepe e tutti: anch’io ho avuto la stessa esperienza con DM! Da anni porto le mie pellicole in rullo diapositive da DM, seleziono l’opzione «Sviluppo diapositive senza montaggio» e posso ritirare la pellicola dopo appena 5 giorni. Prezzo: circa 2 euro. Una cosa molto comoda: è possibile seguire lo stato di avanzamento online. E finora nessun rifiuto (a differenza di Schlecker!)! Saluti Michael