karsten
Cari amici,
da poco ho qui accanto a me una Thermaphot 302v piuttosto malandata. Sono molto motivato all’idea di usarla per gestire il mio laboratorio anche con il processo RA-4, ma prima ci sono ancora alcune cose da fare. La macchina è piuttosto sporca e incrostata di calcare. È rimasta inattiva per diversi anni e ora è finalmente pronta a tornare in funzione.
Ecco le mie domande:
- Qual è il modo migliore per pulire rulli, serbatoio, ecc.? Come posso rimuovere i residui di sviluppatore/blancante dai filtri?
- L'azienda Thermaphot esiste ancora? Oggi non ha risposto nessuno al telefono, oppure dove posso trovare eventuali pezzi di ricambio?
- Chi ha esperienza con gli ACP? C'è qualcosa a cui dovrei prestare attenzione dopo un lungo periodo di inutilizzo?
Cordiali saluti, Karsten
haeberlein
Ho la stessa macchina. Il modo migliore per pulirla è con acqua calda e pulita e, una volta ogni sei mesi, con Jobo Processor Clean. Non hai più il manuale dell’apparecchio? Lì c’è scritto tutto. Se necessario, posso inviartele. Sono però 300 MB in formato PDF. Le avevo caricate su un file host in un altro forum, dato che c'era molto interesse. Oppure prova semplicemente a chiamare il signor Kämmerl (il costruttore delle macchine).
Saluti, Rene
gerich
Come è andata l'esperienza con il signor Kümmerl?
Eliminare le incrostazioni con acido citrico diluito. I rulli in gomma sono ancora in buono stato?